FORMAZIONE per le IMPRESE
Close-up Photo Of Businesspeople Holding Jigsaw Puzzle

FORMAZIONE per le IMPRESE

Secondo il Principio di Vilfredo Pareto, uno dei maggiori economisti e sociologi italiani

“circa il 20% delle cause provoca l’80% degli effetti”.

Questa filosofia applicata al marketing  ci suggerisce che solo il 20% del nostro lavoro porta all’80% del nostro successo.

Delle cose che facciamo in un giorno, solo una parte fa veramente la differenza.

E’ quel 20%  che produce dunque l’80% dei risultati!

Il Principio dell’ 80/20, oggi viene utilizzato da molte aziende per trovare  strategie che possano aiutare il dipendente a orientare i suoi sforzi per valorizzare al massimo quel 20% di produttività utile.

Quindi, per ottenere l’ 80% del successo, l’obiettivo deve essere quello di perseguire la salute fisica e mentale del lavoratore.

Il benessere della tua azienda si raggiunge trasmettendo alle persone abitudini sane attraverso pensieri, comportamenti, relazioni e altre attività  selezionate con cura dall’azienda stessa.

Investire sulle persone può trasformarsi in un valore aggiunto per l’impresa, perché si crea uno scambio relazione fondato sul riconoscimento di un legame umano tra le due identità (azienda e dipendente), basato sulla condivisione di alti valori e sul rispetto della professionalità del lavoro.

-COSA SIGNIFICA FAR DIVENTARE LA TUA IMPRESA EGOSOSTENIBILE:

Spesso l’errore dell’imprenditore sta nel continuare con il suo metodo, la sua modalità, credendo che sia responsabilità del collaboratore perché noi crediamo di avergli dato tutto ciò che gli occorre per stare a pieno regime.

Perché non facciamo un passo indietro l’imprenditore è una persona d’azione ma non è un insegnante, lo può essere sul campo, mentre viene osservato, ma insegnare non significa parlare, anzi significa “ lasciare un segno dentro l’altro” è un dono oppure un talento che può essere allenato.

Vedo imprenditori che investono migliaia di euro, per ingrandire gli uffici, per i telefoni aziendali, per campagne pubblicitarie dimenticando anche inconsapevolmente la cosa più importante, lo stato d’animo, il benessere sociale, il senso di sfida, di appartenenza e la possibilità di far crescere i propri collaboratori.

NON ESISTE ERRORE PIU’ GRANDE!!

PRENDI LA SELLA SENZA CAVALLO!!

Diventa necessario concentrarsi sull’essenziale, imparare a  conoscere i propri dipendenti per offrire loro strumenti per evolvere, per divenire persone migliori.

Non basta più individuare quegli elementi funzionanti da offrire, per diminuire i comportamenti improduttivi aumentare la  produzione di utile, occorre piuttosto occuparsi della struttura umana della tua azienda, favorire la realizzazione personale di ogni singolo lavoratore  e dell’intero gruppo.

Investire sulla crescita comunicativa, relazionale, di visione e mentale della tua azienda farà si che oltre ad  aumentare notevolmente i fatturati, tu potrai continuare a guidarla essendoti prima occupato della cosa più importante, il benessere sociale .

Creare un ambiente di lavoro favorevole a livello psicologico  contribuisce a migliorare il lavoro e la vita privata permettendo al tuo business di crescere.

Premiare con una promozione chi lo merita davvero, induce i collaboratori ad agire in modo onesto secondo una solida etica.

Alcune volte ci sono imprenditori che fanno l’opposto danno i premi economici o  di deleghe di , senza un vero contratto verbale e di responsabilità, continuando a sprecare soldi e tempo.

Stabilire specifici benefit meritori e concedere più libertà nella gestione dei propri orari responsabilizza la squadra.

Mostrare il quadro ampio della visione aziendale, gratificare i dipendenti e renderli  parte di una missione comune  più che di un flusso aziendale certamente produce energia, positività e spirito di gruppo  quindi risultati

Questo puoi imparare a farlo, con il supporto di un percorso formativo fatto ad hoc per la tua azienda, costruito in modo sartoriale per le funzioni specifiche dei tuoi collaboratori e in base agli obiettivi che vuoi raggiungere.

Noi partiamo dalle persone per costruire la tua azienda dei sogni.

Dopo una consulenza gratuita, noi possiamo mostrarti il come pensiamo di raggiungere gli obiettivi prefissati e in quanto tempo.

Ogni azienda è diversa dall’altra, ecco perché non operiamo con Format preimpostati, ma personalizzati.

Creare unione ed empatia con gli altri lavoratori e con la dirigenza e generare un naturale orgoglio nell’essere un lavoratore proprio di quella impresa diventa il tuo carattere distintivo.

Da imprenditore devi tenere bene a mente che i dipendenti non potranno mai avere a cuore la tua attività fino a quando tu non mostrerai di avere a cuore loro.

Scegli per te e la tua azienda un percorso formativo sartoriale, “ Diventa un Impresa Egosostenibile” ti permetterà di dare valore al singolo per poi farli diventare una squadra forte felice e produttiva.

Non ti accontentare di fare l’imprenditore classico, il futuro ci chiede di trasformarci in Leader della nostra impresa dotati di un atteggiamento mentale come oggi si muovono le grandi aziende.

Investire sui tuoi collaborati è una priorità rispetto a tanti altri investimenti che puoi fare.

Chiedi un preventivo personalizzato, sarai tu a decidere gli obiettivi che vuoi raggiungere e noi semplicemente li materializzeremo.

La soluzione hai tuoi problemi sta più vicino di quello che credi.

Compila la  richiesta di contatto e verrai chiamato da un nostro professionista per prendere tutte le informazioni che ci servono e ti fisserà la consulenza gratuita, con un uno dei nostri formatori.

Diventa un impresa EGOsostenibile significa realizzare l’azienda che hai sempre sognato!!!