Egosostenibilità

Per vivere in un mondo Eco-sostenibile bisogna trasformarsi in Egosostenibili.

Formazione e esperienziale e egosostenibilità. L’Essere Umano ha perso totalmente l’amore per la sua terra e per i mondi viventi che ci abitano. La produzione mondiale di plastica supera i 250 milioni di tonnellate e 8 milioni finiscono negli oceani. Anche le cause del riscaldamento globale e dello scioglimento dei ghiacciai non sono naturali, ma è colpa dell’uomo. La Terra sta andando a fuoco e tutto questo accade a causa del nostro impatto sull’ambiente. L’allevamento intensivo, dove gli animali non sono più animali, è responsabile dell’80% di questo fenomeno.

L’ Amazzonia sta perdendo una superficie di oltre tre campi di calcio al minuto. Si, oltre tre campi di calcio ogni minuto! Se l’Amazzonia scompare perdiamo il più grande serbatoio di biodiversità del pianeta ma anche uno dei più importanti pilastri del nostro Equilibrio Climatico. L’impatto che questo evento sta avendo sul nostro pianeta è gravissimo ed ogni giorno va aumentando. Oggi si parla dell’Ecosostenibilità nei confronti del Mondo come soluzione a tutto questo, ma qual è la vera causa? Come abbiamo fatto a ritrovarci in questa situazione?
La verità è che l’essere umano ha perso sé, la sua forza, i suoi principi e non crede più in se stesso. Quello a cui assistiamo è un uomo senza futuro da realizzare, privo di uno scopo da raggiungere e disattento al tempo che passa, passivo alla sua evoluzione. Per centrare la reale soluzione siamo chiamati a trasformarci in persone Egosostenibili, che appunto significa sostieni e supporta il tuo IO.

L’Egosostenibilità è uno stile di vita che rigenera la RI-NASCITA dell’IO e crea quindi una nuova visione del mondo. Un IO sveglio, attivo e pronto a rivendicare la propria esistenza e la propria UNICITÀ’. L’Egosostenibilità è un futuro “possibile” per l’essere umano e un cambiamento necessario per migliorare il mondo in cui viviamo.

Chi siamo

Chi siamo

Valentina Pascolini

Formatrice e Facilitatrice, esperta in Comunicazione e amante dell’Essere Umano.

Fondatrice dell’Egosostenibilità. Il mio sogno, quello che ormai è il mio chiodo fisso da circa 20 anni, che mi spinge ogni giorno a migliorare, ad accettare nuove sfide, che mi ha guidato nel mettermi al servizio di persone che hanno voglia di crescere ed evolvere, il sogno che mi emoziona al solo pensiero è quello di contribuire a “Lasciare il mondo in una condizione migliore.” Le mie passioni sono il Coaching e la Formazione e proprio da un “Sogno” è nata l’Egosostenibilità il cui motto è “supporta e sostieni il Tuo IO per contribuire ad aumentare il benessere sociale intorno a te”. Cosa dicono di me? “Valentina è una di noi!”

@valentina_pascolini

Fabio Ciafrei

Cofounder e CEO di Egosostenibilità.
Credo fortemente che la vera ricchezza che possiamo produrre nella nostra vita non siano i soldi, ma le relazioni. Sembra un’affermazione forte, ma non esiste nessuno che possa o voglia arricchirsi stando completamente da solo. Se avessimo tempo e soldi in abbondanza, vorremmo condividerli con gli altri.
Ho sempre preferito i fatti più che le parole tanto che il mio motto è: “Possono dubitare di ciò che dici ma crederanno in ciò che fai”!
Con il team di Egosostenibilità, lavoriamo concretamente per aiutare imprenditori, persone e team aziendali ad accrescere le proprie potenzialità e sostenere l’IO per il benessere collettivo.

@fabio_ciafrei